lunedì 8 novembre 2010

Chocolate Orange Pillow + After Electronic war

CHOCOLATE ORANGE PILLOW live @ Lomax ³ ore 22   Ingresso: € 3

CHOCOLATE ORANGE PILLOW è un duo math-rock acustico formato da Peppe
Marano (chitarra acustica) e Luca Romano (batteria) nato a Catania nell'estate del 2009 con l'intenzione di raccontare ordinarie storie di vita unendo le maggiori influenze musicali dei suoi componenti, provenienti dal fingerstyle e dal math-rock. Il progetto prende forma alternando spunti melodici e sognanti all'utilizzo di ritmiche composte e non lineari, il tutto arricchito dal particolare utilizzo di accordature aperte che incrociano uno stile batteristico votato alla ricerca di tempistiche "melodiche".
Nei loro brani strumentali i C.O.P. sembrano voler suggerire il concetto che dalle più semplici esperienze umane possono scaturire risvolti imprevedibili, sorprendenti. Nessun effetto, niente di digitale: solo battiti e vibrazioni, ancora capaci di coinvolgere e stupire.
I quattro brani dell'EP sono stati registrati presso l'Argent Studio
di Carlo Natoli a Ragusa e mixati da Peppe Schillaci (Diane and the
Shell). L'ep sarà diffuso con licenze Creative Commons.
http://www.myspace.com/chocolateorangepillow


opening: AFTER ELECTRONIC WAR electrorock videolive

AFTER ELECTRONIC WAR è il progetto solista di Marco Bongiorno nato nell'Aprile 2009 con l'intento di sperimentare e proporre nuove sonorità miscelando analogico e digitale, new electro-rock con beat'n'bass elettronici, synth, chitarra elettrica e voce supportati da cortometraggi animati che catturano l'attenzione a tal punto da dimenticarsi l'aspetto concerto per una full immersion teatrale.
Si abbasseranno le luci  dell'Ass. Culturale "Alan Lomax" Sabato 13 Novembre per un one man show da non perdere.