venerdì 11 marzo 2011

[canale#zero] + Frammenti di note

[canale#zero]
Sala Lomax
11 Marzo, ore 19,30
Ingresso libero


La Lomax ospiterà l’11 marzo il 4° appuntamento con [canale#zero], l’evento al quale ogni artista, amante delle sperimentazioni musicali o semplice appassionato di arte e cultura non può assolutamente mancare.
Ciò che rende questo evento ancora più unico è l’interazione eterogenea ed occasionale tra musica ed espressioni artistiche di vario genere, amalgamate nel mood dell’improvvisazione. Si va alla ricerca della sintonia performativa e del suono condiviso che da vita ad una fabbrica di stile, la quale cattura l’attenzione dello spettatore chiamato emotivamente a vivere quel momento come una immersione del mondo dell’acustica e della creatività. Si assiste ad un concreto lavoro sui suoni, plasmati verso la ricerca e la valorizzazione di ogni singolo potenziale espressivo e comunicativo di chi decide di mettere in gioco la propria identità musicale ed artistica. L’ascolto e la produzione si fondono dando forza al gesto creativo trasformandolo in un emozionante evento estetico.

[canale#zero] è aperto a tutti e a tutte le discipline artistiche.
NO Brani inediti, NO Cover.

All’interno del consueto appuntamento con [canale#zero], si terrà la  Mostra collettiva arte contemporanea
"FRAMMENTI DI NOTE" a cura di Benedetta Spagnuolo & Michele Giustolisi.

Artisti da tutta Italia, coloreranno le pareti di “strofe, titoli e note”; ogni opera rappresenterà una canzone che ha segnato il proprio percorso artistico ed esistenziale. La mostra racchiuderà “frammenti” di vita attraverso la musica, invitando l’osservatore a ricordare attraverso quelle note, le proprie esperienze vissute, scuotendo talvolta la propria interiorità.
Ogni Opera d’Arte “canterà” attraverso i colori, le forme e la materia, urlando al mondo che l’eclettismo ormai è l’ingrediente essenziale dell’Arte Contemporanea, dove tutto è indispensabile per rendere folle la vita.

Prenderanno parte alla mostra:
- Fabiana Lualdi
- Giuseppe Papaleo
- Valentina Forcisi
- Eleonora Adorno (Nora)
- Lorena Fisicaro (Lureika)
- Jean Louis
- Sara Gentilini (Hops)
- Giorgia Di Giorgio
- FiabeSCa
- Paola Calì
- Lucia Olivieri
- Janila Mezzatesta
- Manfredi Caracausi
- Serena Di Caro
- Lilli Blanco
- CreActivity
- Emanuela Castorina
- Benedetta Spagnuolo

h.19.30 Aperitivo ed esposizione
h.21.00 Performance d'improvvisazione




Nessun commento: