venerdì 18 marzo 2011

LONG HAIR IN THREE STAGES live @ Lomax - 19 Marzo 2011

Long Hair In Three Stages 
Sala Lomax
19 Marzo, ore 22
Ingresso € 3 



Long Hair In Three Stages, band capofila della nuova scena noise-wave catanese, nasce a novembre del 2006 e da subito si impone all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori con i cinque brani del demo autoprodotto “Meet”.
La musica della band, frutto di influenze diversissime (new wave, noise, rock ’70 tutte fortemente attualizzate e personalizzate), ha strutte spesso insolite ma di grande impatto e immediatezza, tanto da mettere d’accordo il pubblico “indie” più smaliziato e quello più marcatamente pop.
Si susseguono esibizione sempre più apprezzate, aperture di concerti di band prestigiose della scena indie: Linea77, Lilies on Mars, Ulan Bator, rassegne come Radio Magma, Suburban Live Set, Lavica Rock, MuzikFest, EtnaSoundFestival, le semifinali regionali di Italia Wave, e la vittoria alla storica rassegna Indie Concept a Catania.
Nel 2010 la band incide presso lo studio Zen Arcade il primo album (che raccoglie nove tracce dell’ormai ampio repertorio, in versioni taglienti e definite come non mai), e mentre l’album va in stampa già si accinge a rientrare in sala per incidere il secondo lavoro.

I Long Hair In Three Stages sono:
Giuseppe Iacobacci: voce
Fabio Corsaro: chitarra
Roberto Risicato: basso
Emanuele Finocchiaro: batteria

Nessun commento: