giovedì 30 dicembre 2010

UltraviXen live + festa rock’n’roll con Dj Psycho @ Lomax

La Lomax vi invita al concerto degli ULTRAVIXEN

30 DICEMBRE 2010 Ore 22 - Ingresso 3€

Da mezzanotte free entry : festa rock’n’roll con la migliore selezione musicale di Dj Psycho
...

Sul parlco della Lomax tornano gli ULTRAVIXEN per presentare al pubblico il nuovo video ufficiale: “Love factory (I’m not a toy boy)”, estratto dall’album “Avorio Erotic Movie” pubblicato nel 2009 per Wallace Records.
Il video, diretto da Karmek Key (DCA – Sensory) è un auto-ironico e dissacrante ritratto della band catanese, che tra il serio e il semi-serio, propone, con l’intento di divertire, alcuni tra i simboli “must” della cultura rock&roll: dai colori ai vestiti, dai rimandi erotici a quelli musicali. I testi, anch’essi con un'impronta lirica ironica e dissacrante accompagnano un sound tanto valvolare quanto contemporaneo, influenze garage, punk, wave, noise, blues.

Negli ultimi due anni gli Ultravixen di Alessio (guitar, theramin, voice N.1), Mr. Nunzio Jamaika (bass, voice N.2) e Carmelo (drums, backing vocals) hanno dato seguito a quel girovagare musicale che li ha portati a pestare tanti stage italiani, e dove chi c’era ha assistito ad un attacco sonico che coinvolge fisicamente, ad un'impronta lirica ironica e dissacrante e ad un sound tanto valvolare quanto contemporaneo.

Nel Febbraio ’08 gli UltraviXen, con il supporto di Pippo Barresi (sound engineering) e Fabio Magistrali (mixing e artistic production), registrano e producono 9 tracce, lavorando per 10 giorni in uno studio “self made” a Milo (CT) sull’Etna…in piena eruzione magmatica. E così a Gennaio ’09 è uscito il debut album "Avorio Erotic Movie", ancora per Wallace Records, masterizzato da Bob Weston (Shellac), distribuito in Europa, Nord America e Giappone. Avorio Erotic Movie è un’eruzione vulcanica travolgente, che da subito svela le tre anime di UvX: quella r’n’r, quella post punk e la wave. Gli UvX lo considerano un disco di canzoni d’amore, certo! un amore, però, sporco, sudato, sensuale e sessuale, sfasciato, masturbato.

Il disco è stato considerato dalla Stampa specializzata uno dei migliori esordi del 2009!





Nessun commento: