lunedì 3 gennaio 2011

LAVORA CONSUMA CREPA - Motomimetico @ Lomax

MOTOMIMETICO presenta

LAVORA CONSUMA CREPA
 Libera Performance di danza, musica e video
A seguire jam session e dj set


VENERDÌ 21 GENNAIO 2011 ORE 21.00
SALA LOMAX


LIBERTÀ D’ESPRESSIONE, CONFRONTO ARTISTICO e TEMI POLITICI: queste le linee guida della serata che MotoMimetico propone al pubblico attraverso una PERFORMANCE di DANZA, MUSICA E VIDEO alla quale seguirà una JAM SESSION aperta e un DJ SET.
La performance, concepita quale prosecuzione del laboratorio del Corso di formazione in danza contemporanea Body Functions 2010/2011, costituisce parte del risultato dell’attività didattica di MotoMimetico ed elabora  liberamente attraverso il linguaggio del corpo le tematiche suggerite dal “detournement”  video-musicale realizzato dal film-maker libertario Claudio Fausti .
Il “corpo” si fa  “politico” attraverso una riflessione che diventa sensazione e movimento: Lavora-Consuma-Crepa è libera espressione e comunicazione politica, centrata sull’attualità della condizione umana nell’economia capitalistica, dove il dominio della logica economica “denaro-merce-denaro” sembra voler ridurre ogni esistenza storica ad una strada a senso unico: “lavorare, consumare e crepare”.
Musica, testi e immagini verranno utilizzati come elementi di costruzione di una situazione psico-emotiva  pensata per l’interazione con i danzatori: questi si vedranno immersi in un flusso deliberato di contenuti sensoriali a cui dovranno reagire espressivamente. Ciò che verrà messo in scena sarà dunque il contatto drammatico tra il lavoro vivo di chi danza con il lavoro morto di macchine produttrici di stimoli, senso e contenuti preordinati. A non essere preordinato, ma del tutto liberato dalla situazione creata, sarà il risultato sperimentale di questa alchimia.

Artisti di ogni provenienza sono invitati alla jam session successiva alla performance. Contattateci per partecipare!

Ideazione laboratorio e live performance: EMMA SCIALFA, PUCCI ROMEO
Creazione video: CLAUDIO FAUSTI
Segreteria e coordinamento MotoMimetico: STEFANIA CASTORINA
Performers: ALESSANDRO CARUSO, ROSSANA CASERTA, ERIKA CASSARINO, STEFANIA CASTORINA, GIULIANA COCUZZA, ALESSANDRA CONTARINO, ORAZIO DANUBIO, FEDERICA ESPOSITO, FLAMINIO GALLUZZO, TITTI MANCUSO, GIADA SCUDERI, MARKETA TOMESOVA.

Per info:

MotoMimetico
Segreteria – Stefania Castorina tel. 329 8131675
Direzione – Emma Scialfa tel. 392 6503328
mailto: motomimetico@majaze.net

Lomax
Cortile Archirotti 1 - Via fornai 44
95121 - Catania
Tel. 328 5887204
      095 2862812
mailto: alanlomaxct@gmail.com

Nessun commento: