mercoledì 26 gennaio 2011

ZUMA live @ Lomax il 29 gennaio 2011 ore 22

ZUMA

Sala Lomax
29 Gennaio, ore 22
Ingresso € 3,00


Zuma è una neonata band catanese. Nasce quasi due anni fa dall'amicizia fra due chitarre, quella di Dino Gigliuto e di Giuseppe Lombardo.
I due che già avevano rumoreggiato sui palchi di tutta Italia con le rispettive esperienze in Hoovers, Nerves' Korut, Plank, Ute Puta e Baffos si ritrovano spontaneamente a ricercare sonorità più pacate e malinconiche ispirate dalle colonne sonore di Ennio Morricone, dai reverberi degli Shadows, dai colori dei Calexico, dalla malinconia di Nick Cave oltreché da tutta la musica divorata più o meno consapevolmente in tutta la loro adolescenza.

Zuma piace a Gabriele Timpanaro che aggiunge il suo contrabbasso alle composizioni mentre Mauro Felice, che contribuisce alle prime composizioni della band, cede le bacchette a Ezio Mongiovì.
"Less is More", la cui uscita è prevista per la metà dell'anno in corso, è il nome del primo disco di Zuma, è prodotto da Marcello Caudullo (T.A.F., Cesare Basile, ecc) che si appassiona al progetto al punto di accettare la proposta di suonare nella prima apparizione Live del gruppo il 29 gennaio alla Lomax3 di Catania.


Nessun commento: